- Musei Vaticani - Papamobile Nuova Campagnola - H1277

Papamobile Nuova Campagnola
€150.00

Papamobile Nuova Campagnola (SCV 1)
1980 Fiat 1107
Fatta a mano in Inghilterra da Brooklin Models

Brooklin Models ha realizzato per i Musei Vaticani la riproduzione della Papamobile basata sulla Fiat modello Campagnola donata dagli operai della Fiat a Papa Giovanni Paolo II durante la sua visita a Torino il 13 aprile 1980.
Il 12 maggio la Campagnola è stata registrata con la targa SCV 1 e quindi utilizzata principalmente per le cerimonie ufficiali in Piazza San Pietro. Infatti San Giovanni Paolo II era a bordo di questa Papamobile quando subì l'attentato del 13 maggio 1981. L'auto, in accordo con i desideri del Papa, rimase in servizio anche dopo questo drammatico episodio, nonostante i dubbi dello staff della sicurezza, poiché consentiva un contatto ravvicinato con i fedeli. L'auto è adesso esposta nel Padiglione delle Carrozze del Vaticano insieme con le altre vetture storiche usate dai Papi.

La riproduzione è interamente fatta a mano e con particolari in grado di dare eleganza e originalità, questo piccolo capolavoro di artigianalità è in grado di adattarsi ad ogni arredamento e dare un tocco particolare agli ambienti.

Una riproduzione accurata e fedele in ogni dettaglio, perfetta per essere esposta e valorizzare scrivanie e piani di lavoro.

Proporzioni studiate per essere una riproduzione perfetta sotto ogni punto di vista. La cura dei dettagli rende questa piccola opera d’arte un piccolo gioiello che donerà un tocco personale al vostro ambiente domestico o professionale.

Questi modelli di Papamobile Fiat Campagnola, sono stati realizzati in edizione numerata e limitata e sono confezionati in apposite scatole create per i Musei Vaticani.

I proventi relativi alla vendita della Campagnola saranno devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.


Codice prodotto: H1277
Misure:10 x 20,5 x 8,5 cm
Materiale: metallo
Scala:1:43

Copyright 2012 Musei Vaticani - Credits