- Musei Vaticani - AGENDA 2019 MUSEI VATICANI - E802

AGENDA 2019 MUSEI VATICANI
€15.00

AGENDA 2019 MUSEI VATICANI
Edizioni Musei Vaticani
Città del Vaticano, 2018


Celebrare i Musei Vaticani nella loro plurale bellezza: questo è il mood della nuova agenda 2019, che quest’anno ha scelto come leit motiv i Musei stessi nella loro straordinaria complessità artistica.
Non un solo ambiente, non una galleria, né un’unica collezione. 
Le pagine della nuova agenda dei Musei Vaticani 2019 diventano tappe di un lungo percorso, entrando nei diversi luoghi, con le loro molteplici collezioni – gli egizi, gli etruschi, le raccolte etnologiche e quelle storiche, le sculture, la pittura, l’antico, il moderno, il contemporaneo – e soffermandosi su alcuni capolavori imperdibili, che nel corso dei secoli sono diventati identitari, simboli universalmente conosciuti dei Musei Vaticani.
I 12 mesi dell’anno sono scanditi così da vedute e dettagli di opere e luoghi meravigliosi: le statue e i sarcofagi del Museo Egizio, il Museo Pio Clementino con il Torso e il Laocoonte, il sublime Apollo nel Cortile Ottagono, le Carte Geografiche, le stanze di Giulio II affrescate da Raffaello, la Pinacoteca con la Trasfigurazione e la Deposizione, la Cappella Sistina di Michelangelo, le opere di van Gogh e Marini.

Custodita in un elegante cofanetto a colori, l’agenda 2019 è realizzata dalle Edizioni Musei Vaticani, in versione bilingue italiano e inglese. La presentazione è a cura di Barbara Jatta, Direttore dei Musei Vaticani.



Codice prodotto: E802
Rilegatura: brossura olandese con cofanetto
Lingua: Bilingue italiano/inglese
Formato: 18,5 x 26,5 x 2cm
Illustrazioni: a colori

Copyright 2012 Musei Vaticani - Credits